Sakura Salt Sniper 2.0 Spinning è la nuova versione per il 2021 della canna per lo spinning saltwater che la nota azienda francese introduce sul mercato con innovative ed interessanti soluzioni tecniche e stilistiche per rilanciare questo suo cavallo di battaglia.
La Salt Sniper 2.0 è prodotta con l'ausilio di fusti in carbonio IM24T, sono leggere, ben bilanciate ed hanno una notevole sensibilità grazie all'adozione di un sistema di rinforzo della trama di carbonio tramite incroci ad X denominato X-Carbon nella parte bassa della canna fino al primo anello. Questa soluzione consente di aumentare la rigidità, la potenza e la resistenza della canna mantenendo però il peso molto basso. Inoltre per migliorare ancora di più il bilanciamento e la sensibilità la parte alta della canna dal primo anello fino in vetta è priva di rivestimento superficiale di resina.
Il bilanciamento risulta così perfetto avvicinando il baricentro alla mano del pescatore per un controllo perfetto dell'esca e per evitare l'affaticamento del polso.
La componentistica è completamente studiata per l'utilizzo saltwater come ad esempio le guide in SIC blu cobalto con telaio anti-groviglio in acciaio INOX cromato.
L'impugnatura è studiata per offrire confort e sensibilità che vengono ottenuti tramite l'utilizzo di EVA ad altissima densità presente solo nelle zone dove serve realmente e porta-mulinelli ergonomici con fermo in acciaio INOX satinato.
Tutte le finiture estetiche sono curatissime tramite legature bicolore blu cobalto e silver e particolari in alluminio fresato dal pieno e anodizzato in blu cobalto.
Si tratta di canne particolarmente indicate per l'utilizzo di softbait ma che all'occorrenza gestiscono perfettamente anche esche rigide.
Caratteristiche tecniche:
- Fusto in Carbonio ad alto modulo IM24T prodotto con tecnologia X-Carbon
- Guide anti-tangle (anti groviglio) in SIC blue cobalto e ponte in acciaio INOX cromato
- Porta mulinello ergonomico con impugnatura in EVA ad alta densità
- Fornite con custodia in tessuto Oxford con separatore per le due sezioni