Game by Laboratorio Pend Minnow è una softbait che fa parte di un sistema di pesca denominato Pendolino o Pend-Rig System studiato e interpretato dal mitico Paolo Germani per la cattura delle grosse spigole, sia nelle acque correnti delle foci sia in laguna o spiaggia.
E' fondamentalmente un soft jerk con delle interessanti particolarità come le due lamelle ventrali che servono a nascondere la curva dell'amo e la coda sottile con l'estremità a forma di goccia che ne aumenta considerevolmente la mobilità e l'emissione di vibrazioni.
La metà posteriore del corpo è cavo per trattenere l'aria e conferirgli quindi maggiore galleggiabilità e una posizione molto naturale durante il recupero sul fondo. Infatti tende a posizionarsi con la testa verso il basso e la coda rialzata nella classica posizione del pesciolino che bruca sul fondo.
La composizione della mescola è molto morbida ma anche abbastanza elastica e resistente per non danneggiarsi con i morsi del pesce.
Le colorazioni sono Natural Matte Color estremamente naturali che richiamano le tonalità di diversi tipi di pesci preda.