24LUVLT2000SP |
MUL 24 LUVIAS LT 2000SP |
9 + 1CRBB |
5 |
4,9:1 / 64cm |
150m Ø 14 |
145 |
HG-I |
24LUVLT2500S |
MUL 24 LUVIAS LT 2500S |
9 + 1CRBB |
5 |
5,1:1 / 72cm |
150m Ø 16 |
150 |
HG-I |
24LUVLT3000H |
MUL 24 LUVIAS LT 3000H |
9 + 1CRBB |
10 |
5,7:1 / 85cm |
150m Ø 23 |
175 |
HG-T |
24LUVLT4000D |
MUL 24 LUVIAS LT 4000D |
9 + 1CRBB |
12 |
5,2:1 / 82cm |
150m Ø 28 |
220 |
HG-T |
24LUVLT4000XH |
MUL 24 LUVIAS LT 4000XH |
9 + 1CRBB |
12 |
6,2:1 / 99cm |
150m Ø 28 |
215 |
HG-T Large |
24LUVLT5000DC |
MUL 24 LUVIAS LT5000D-C |
9 + 1CRBB |
12 |
5,2:1 / 87cm |
150m Ø 40 |
225 |
EVA Round Light Knob |
24LUVLT5000DCXH |
MUL 24 LUVIAS LT 5000DCXH |
9 + 1CRBB |
12 |
6,2:1 / 105cm |
150m Ø 40 |
225 |
EVA Round Light Knob |
Da sempre paradigma di leggerezza, il nuovo Luvias estremizza ancora di più questa caratteristica, adottando le nuove soluzioni tecnologiche del concetto costruttivo denominato Airdrive Design.
Grazie alla riprogettazione di rotore (Airdrive Rotor), bobina (Airdrive spool), alberino (Airdrive shaft) e archetto (Airdrive bail), il nuovo Luvias ha potuto giovare di un risparmio di peso notevole: tenendo a riferimento la taglia 2500, rispetto al modello precedente il peso passa da 175 a 150 grammi.
La totale riprogettazione di ogni elemento costruttivo ha portato non solo ad una maggiore leggerezza ma anche ad un miglioramento di scorrevolezza e fluidità nell’utilizzo, riducendo al minimo l’inerzia di rotazione del rotore: questo lo rende ancora più reattivo alla prima sollecitazione della manovella e negli stop and go durante il recupero, migliorando quindi la precisione nell’imprimere i giusti movimenti all’artificiale nella pesca a spinning.
Novità importante sul nuovo Luvias è la frizione ATD-L, evoluzione delle famose frizioni progressive ATD: è ora ancora più morbida e alla sollecitazione iniziale per poi indurirsi in modo ancora più progressivo per portare a buon fine il recupero del pesce.
Questo permette una minore sollecitazione del filo, consentendo quindi di pescare più agevolmente e in sicurezza con finali sottili.
Nella taglie 2000 e 2500 S la frizione è ora tarata su un max drag di 5kg (nella vecchia taglia 2500 era 10 kg) per una sensibilità e precisione ulteriormente migliorate nelle tecniche finesse.